Chiudi Menù × Apri Menù ☰

Preferiti

Aggiungi questo Portale tra i preferiti del tuo Browser

Progetti A.S. 2016/2017

Progetto “Asso in Grammatica”
Il progetto si propone di innovare la didattica adeguandola a contesti reali per lo sviluppo di una didattica delle competenze; di stimolare il miglioramento didattico in funzione dell’accrescimento delle competenze chiave (Italiano); di potenziare l’apprendimento dell’Italiano attraverso laboratori per la partecipazione ai Giochi “Asso in Grammatica”; di promuovere l’etero e l’auto valutazione degli apprendimenti e dell’insegnamento, dell’organizzazione sia nell’aspetto qualitativo che quantitativo nell’Italiano, garantendone anche la continuità nel curriculum verticale.
I destinatari del progetto sono n. 2 squadre composte da 5 alunni. Una squadra di scuola primaria e una squadra di scuola secondaria di 1° grado.

Progetto "Giochi matematici"
Il progetto si propone di innovare la didattica adeguandola a contesti reali per lo sviluppo di una didattica delle competenze; di stimolare il miglioramento didattico in funzione dell’accrescimento delle competenze chiave (Matematica); di potenziare l’apprendimento della Matematica attraverso laboratori per la partecipazione ai Giochi Matematici della Bocconi; di promuovere l’etero e l’auto valutazione degli apprendimenti e dell’insegnamento, dell’organizzazione sia nell’aspetto qualitativo che quantitativo nella Matematica, garantendone anche la continuità nel curriculum verticale.
I destinatari del progetto sono gli alunni delle classi IV e V di scuola primaria e delle classi I, II e III di scuola secondaria di 1° grado.

Progetto "Cambridge e premialità"
Il progetto si propone di innovare la didattica adeguandola a contesti reali per lo sviluppo di una didattica delle competenze; di stimolare il miglioramento didattico in funzione dell’accrescimento delle competenze chiave (2^ lingua); di potenziare l’apprendimento della lingua inglese attraverso la partecipazione a corsi preparatori alla certificazione Cambridge.
I destinatari del progetto sono gli alunni di scuola secondaria di 1° grado.

Progetto "INDA Giovani: territorio e cultura"
Il progetto si propone di promuovere un alto livello di comunicazione fra gli alunni e gli insegnanti; consentire l’espressione su molti e diversi piani; di favorire motivazioni e punti di raccordo di numerose e varie attività disciplinari (canto, indirizzo musicale, educazione fisica); di promuovere la crescita professionale dei docenti; di favorire il superamento dei ruoli nei quali il docente è soltanto un tecnico e il discente un puro esecutore; di stabilire costanti e forti motivi di comunicazione fra tutti le componenti della scuola.
I destinatari del progetto sono gli alunni di scuola secondaria di 1° grado.

Scritto sabato 22 Aprile 2017