Gesto di solidarietà per i bambini dell'Ucraina

Il nostro Istituto ha accolto con piacere la proposta di partecipare all'iniziativa proposta, dell'associazione nazionale carabinieri sezione di Siracusa, di raccolta di beni alimentari, igienici e di indumenti in favore dei bambini Ucraini. Le famiglie e i nostri alunni hanno risposto con entusiasmo alla proposta, così oggi i volontari dell'A.N.C. con il Presidente della sezione "Cosentino" di Siracusa hanno prelevato le scatole raccolte in tutti i nostri plessi scolastici con un camper predisposto appositamente con direzione Aiuti umanitari per l'Ucraina. Ringraziamo tutti i docenti,i genitori, le famiglie e gli alunni. In particolare ringraziamo i rappresentanti di classe dei genitori che logisticamente hanno reso possibile la raccolta.

Un gesto di solidarietà che rimarrà impresso nella memoria dei nostri alunni con la speranza di aver offerto il minimo aiuto alle famiglie ucraine colpite da questa inaccettabile guerra.

foto 01 2022-03-29 at 12.19.56.jpg foto 02 2022-03-29 at 12.20.10.jpg foto 04 2022-03-29 at 13.03.55.jpg
Scritto martedì 29 Marzo 2022