Presentazione

L'Istituto Comprensivo "G. E. Rizzo" comprende 3 ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, ed è costituito da 10 plessi di cui 6 dislocati in Melilli centro e 4 plessi nella Frazione di Villasmundo. Dei plessi, n. 4 sono di scuola dell'Infanzia, n. 4 di scuola Primaria e n. 2 di scuola secondaria di 1^ grado. Nel Plesso Matteotti di Scuola dell’Infanzia, annualmente dal 2014-2015, è erogato a cura della scuola, su autorizzazione dell’USR Sicilia e dell’Assessorato all’Istruzione e alla Formazione della Regione Sicilia, la Sezione Primavera che amplia l’offerta formativa includendo la fascia di età dai 24 ai 36 mesi. L’Istituto è proiettato all’ampliamento dell’offerta formativa 0-6 anni, per la prevenzione precoce degli svantaggi.